La richiesta di reso deve essere effettuata all’ indirizzo email vibes@japanjack.it
I 14 giorni per esercitare il recesso decorrono dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico della merce. Nel caso di più prodotti acquistati dal consumatore con un solo ordine e consegnati separatamente, i 14 giorni decorrono dalla consegna dell’ultimo bene; nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, il termine decorre invece dalla consegna del primo bene. Il termine è rispettato se la comunicazione è inviata al professionista prima dello scadere dei 14 giorni: fa fede la data di invio e non di ricezione.
Dopo aver comunicato il recesso, il consumatore deve restituire il prodotto entro 14 giorni. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima che siano decorsi i 14 giorni.
Eccezioni al diritto di recesso: prodotti confezionati su misura o personalizzati:
Il prodotto può essere restituito anche (e solo) se aperto e maneggiato per verificarne le caratteristiche e il funzionamento. Altrimenti il consumatore può essere chiamato a rispondere della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa. Se la merce presenta segni evidenti di usura o danneggiamento causati dal consumatore il venditore può rifiutare il reso.